Il nostro Marco Sacco, cuoco due stelle Michelin e patron del ristorante Piccolo Lago, su invito di Tone on the Stones, per una sera vestirà i panni di Marie Antoine Carême, l’uomo che all’inizio dell’800 inventò il concetto di haute cuisine, lavorando come chef al servizio di alcune delle più grandi corti europee dell’epoca.
“L’arte della cucina e del teatro insieme, che divertissement direbbe Carême! Ma soprattutto che onore, dico io – afferma Marco Sacco. – L’alta cucina qui non solo celebra un personaggio della nostra cultura che il mondo ci invidia, diventa spettacolo per creare emozioni, e sottolineare la sua missione: essere terreno fertile della convivialità e dei legami di amicizia, come quello tra Rossini e il suo chef. La cucina in fondo ha un grande potere: il suo linguaggio universale proprio come la musica, il cinema e il teatro”.
Nell’intervallo dello spettacolo Marco Sacco tornerà a interpretare se stesso offrendo agli spettatori una prelibata degustazione in pieno stile rossiniano.
sabato 28 luglio ore 22.00 | PRELIBATE ARMONIE ALLA ROSSINI
c/o Montecrestese – Cava La Beola di Monte
Spettacolo musicale
Regia di Renato Bonajuto
Direttore d’orchestra Manuela Ranno
Con i solisti vincitori del “Premio Rossini per Tones on the Stones”
e con la partecipazione straordinaria di Eugenio Allegri nel ruolo di Gioacchino Rossini
e lo Chef Marco Sacco ( Piccolo Lago ** ) nel ruolo di Marie-Antoine Carême
Tones on the Stones Orchestra
Per info e biglietti: http://tonesonthestones.com